Friday, June 22, 2007

a proposito di Partito Democratico ...


Abbiamo sostenuto, partecipando anche al successo delle Primarie, l’elezione di Prodi Presidente. Ora ci sentiamo a pieno titolo partecipi della costruzione del Partito Democratico; per questo ci diamo appuntamento:

Venerdì 22 giugno 2007

Alle ore 19.00 sulla TERRAZZA DEL FORTINO in via Venezia a Bari

a proposito di Partito Democratico ...

Michele Emiliano, Enzo Lavarra, Giovanni Procacci

a confronto con i cittadini
modera: Maria LIUZZI
Partecipa anche tu!
. . . . .
Sentiamo il bisogno di più democrazia e di nuovi spazi di partecipazione...
...ci riconosciamo nella scelta di giungere alla costruzione, anche in Puglia, del Partito Democratico, espressioneunitaria delle culture e delle esperienze riformiste del Paese.
Un partito pluralista, fondato sulla libertà di pensiero, di espressione e di azione e sulla partecipazione attiva e diffusa.
Suo obiettivo fondante dovrà essere il riconoscimento e la valorizzare della consapevolezza e della volontàdi partecipazione degli individui.
La consapevolezza del bisogno di una reale riorganizzazione bipolare della politica e il completamento della riforma elettorale in senso maggioritario dovrà parimenti dare voce al principio democratico “una testa, un voto”, pretendendone il suo esercizio costante e inalienabile, con 1’attivazione e 1’interrelazione di positive sinergie tra individui, territori, organizzazioni e istituzioni.
Il Partito Democratico, con riferimento a una struttura orizzontale, e non verticistica, dovrà basare la sua organizzazione su aggregazioni sia territoriali che tematiche, di forza congressuale, denominate “circoli democratici”, territoriali e tematici, dotati di facoltà di nomina di rappresentanti coordinatori, delegati e revocabili.

1 Comments:

At 1:34 AM, Anonymous Anonymous said...

Emiliano, Lavarra e Procacci sono disposti a confrontarsi con i cittadini fino alla Costituente del Partito Democratico ed a portare in quella sede la sintesi di questo confronto ?

 

Post a Comment

<< Home